IMMIGRAZIONE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adisicing elit, sed do eiusmod tempor incdunt ut labore et dolore magna aliqua.

CENTRO ANTIVIOLENZA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adisicing elit, sed do eiusmod tempor incdunt ut labore et dolore magna aliqua.

ENTE ANTITRATTA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adisicing elit, sed do eiusmod tempor incdunt ut labore et dolore magna aliqua.

Dignita', Consapevolezza, Privacy, Accessibilita', Trasparenza ed uguaglianza

L’Associazione Randi è impegnata a contrastare ogni forma di violenza sulle donne e a promuovere attività orientate alla conoscenza del fenomeno e al cambiamento culturale improntato al rispetto dei generi e alle pari opportunità, alla sensibilizzazione e prevenzione della violenza su donne e bambini/e. Randi sostiene lo sviluppo di processi di empowerment e autodeterminazione, mettendo al primo posto la dignità e la consapevolezza della donna.

La Storia

L’Associazione Randi nasce nel 1992 a Livorno su iniziativa di un gruppo di donne che ha sentito la necessità di accogliere e aiutare concretamente altre donne a uscire da situazioni di marginalità sociale, solitudine, violenza e discriminazioni di genere. Negli anni questo lavoro, portato avanti in sinergia con gli enti del territorio, ha permesso l’emersione, l’accoglienza e l’inserimento socio-lavorativo di donne vittime di violenza, tratta e riduzione in schiavitù, prostituzione o sfruttamento.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Hai bisogno di informazioni e forse di aiuto? Cosa puoi fare se ti senti in grave pericolo? Se scappi con i tuoi figli e non sai dove andare, cosa puoi fare? Non trovi il coraggio di venire ma hai bisogno di aiuto? Possiamo aiutarti via telefonica? Vuoi sapere come opera l’Associazione Randi?
Qui trovi le risposte a tutte queste domande oppure, se hai ancora dubbi, puoi chiedere direttamente alle nostre operatrici che saranno sempre a tua disposizione.

L'Associazione Randi opera all’interno del servizio di pubblica utilità

0 22
NUMERO ANTIVIOLENZA E STALKING
Attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno ed è accessibile dall'intero territorio nazionale GRATUITAMENTE, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.
Il numero è stato attivato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

Sostieni l'associazione

Your donation will help us save and improve lives with research, education and emergency care.

Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.

$ 0
Seleziona il metodo di pagamento

Lavora con noi!

L’Associazione Randi organizza corsi di formazione specifici sul tema della violenza di genere rivolti a operatori del settore come counselors, psicologhe, avvocatesse, educatrici, assistenti sociali e figure professionali in ambito sociosanitario e forze dell’ordine, con lo scopo di fornire un costante aggiornamento teorico del personale impegnato nel contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere.
× Come possiamo aiutarti?